Blog

La natura a portata di mano

Viviamo in un ambiente stressante e pieno di sostanze nocive e il caos cittadino ci porta a comportamenti automatici, quasi robotici tanto da perdere di vista la cura di noi stessi; non per questo però ci manca quell’anelito a un’esistenza più sana e rilassante. 

Quante volte ho pensato: ”Adesso mi rintano in una bella casa di campagna e comincio a coltivare il mio orticello lontano da tutto ciò che è dannoso”. Ma quanto durerei? Probabilmente non molto. Per quanto sarebbe bello alla fine questo mio sogno idilliaco, che assomiglia di più ad una fantasia poetica pastorale che alla realtà, non durerebbe più di qualche mese o, se vogliamo esagerare, qualche anno. La città, inevitabilmente, come una sirena mi richiamerebbe tra le sue tecnologiche e ammalianti comodità.

Perché preferisco il biologico e mi sono innamorata di Inlight? Perché anche in un mondo cittadino come quello in cui vivo ho bisogno di sentire la natura e in Inlight, una linea di prodotti cosmetici interamente biologici di cui mi fido, l’ho ritrovata. Quindi invece di sperimentare la vita in una casetta in mezzo al bosco come Thoreau, scelgo di comprare ed usare qualcosa che riproduca lo stesso contatto e la stessa vicinanza ad essa.   

Nonostante io sia una persona pigra e preferisca stare a casa sdraiata sul divano a vedere un film piuttosto che andare, zaino in spalla, a fare un picnic in campagna, quando la mia dietologa ha preso le mie misure si è sorpresa del fatto che avessi la pelle tonica e compatta anche con dei chili in più e che le smagliature non si vedessero quasi. Beh… non fui altrettanto sorpresa considerando che era da un po’ che utilizzavo il Firm & Tone dell’Inlight. Un olio che reputo fantastico! Magari avessi la costanza di metterlo tutti i giorni, cambierei aspetto!
 

Sono molti i blog e articoli che parlano di cose naturali e non, e sono molti i prodotti che vengono chiamati biologici. In verità ai giorni nostri mi viene sempre il dubbio se quello che ci mettiamo sulla pelle sia buono o cattivo, anche sui prodotti certificati a causa di pareri e legislazioni differenti.
Ho avuto modo di testare personalmente l’efficacia del marchio Inlight e la fortuna di poter assistere ad alcuni processi di produzione; per questo mi sento di garantirne la qualità!

Articolo del Dott. Spiezia sul Firm & Tone Oil (in italiano)
Articolo del Dott. Spiezia sul processo produttivo Inlight (in inglese)

Contatti

Corso Giuseppe Garibaldi ,198

80028 Grumo Nevano

Napoli - Italia


Tel. +39 0815057296

Fax +39 0815057879


info@inlightskincare.eu

Area Amministrativa

© Inlightskincare  -  Realizzato da logoims

Search