Blog

Bellezza e Armonia

 

 

 


“La bellezza non è necessariamente complicata, può infatti essere risvegliata ogni giorno con un rituale semplice, lussuoso e al tempo stesso divino”


Creata da Mariano Spiezia, medico, esperto di salute della pelle ed erborista, la collezione di prodotti di bellezza Inlight Beauty si ispira alla natura e usa la purezza di ingredienti 100% biologici per rigenerare la pelle.


Tradotto, ridotto e adattato da un articolo di Tori Snowball


Digitate su Google “Nicholas Culpepper” e vedrete che la pratica erboristica risale alla notte dei tempi. Il Dottor Spiezia sta riportando in auge questa antica tradizione, incanalando queste abilità scientifiche e mistiche attraverso le sue formulazioni per la cura della pelle- Inlight Beauty. Il nostro formulatore non è un volto nuovo sulle scene del Beauty, basti pensare che è stato votato come uno dei top 25 “Who’s who in Natural Beauty” (classifica delle personalità di spicco del mondo della cosmesi naturale in Gran Bretagna, ndt.) nel 2012, 2013, 2015 e 2016 e i suoi prodotti hanno vinto numerosi premi come il “Beauty Bible” e “Natural Health Magazine” e attratto l’attenzione di prestigiose riviste come Vogue, Tatler, You, Woman & Home.  


Ideale per ogni tipo di pelle e per ogni età, la linea Inlight è letteralmente al 100 per 100 biologica (una perla rara), priva di acqua e di sostanze sintetiche e certificata da COSMOS e Soil Association. Tutti i prodotti sono adatti ai vegetariani e i sieri e gli oli sono indicati anche per i vegani. 


Con il procedimento “slow beauty” di Inlight, i preziosi ingredienti vengono distillati in piccoli lotti per più di un mese per esaltare e trasferire le loro esclusive proprietà. Fito-nutrienti ringiovanenti, estratti di piante antiossidanti, oli botanici affini alla pelle e oli essenziali aromatici, tutti certificati biologici e privi di sostanze sintetiche, lavorano in sinergia per assicurare risultati visibili. “La salute e la scienza hanno una propria innata bellezza, la bellezza che ha origine dai processi chimici e fisici alla base della vita stessa”, non vi è dubbio che prodotti come questi valgano l’attesa di questo lungo processo!


Se avrete la fortuna di trascorrere un po’ di tempo col Dottor Spiezia vi sentirete distesi, calmi, illuminati. La scienza e l’alchimia, la passione e l’innovazione, la sostenibilità e il rispetto accompagnano ogni passo della produzione artigianale di Inlight. “Il cuore di Inlight è la Bio-Lipophilic Matrix®, una potente miscela di oli ed estratti vegetali in cui ho unito scienza ed antica alchimia”. É questa combinazione unica di esperienza scientifica e metodi tradizionali che preserva la naturale integrità degli ingredienti biologici, garantendo alla nostra pelle una miscela dalla massima efficacia.


Passando all’aspetto scientifico, la Bio-Lipophilic Matrix ® consiste in una speciale miscela di oli puri, biologici, pressati a freddo, selezionati per l’elevata affinità biochimica con il sebo della nostra pelle. Questo significa che gli oli penetrano molto facilmente all’interno della pelle; lo strato più superficiale della pelle è ricco di lipidi (grassi “buoni” che ne costituiscono la barriera naturale) che, con il giusto trattamento, risulterà idratato, fresco, salutare (quell’aspetto “bonne-mine” che vorremmo avere ogni giorno). Prima di ogni produzione, gli oli Inlight vengono ulteriormente energizzati attraverso alcune tecniche, che abbinano tradizioni antiche e scienza moderna, “nel nostro laboratorio infatti ci dedichiamo a capire, mescolare, scambiare, energizzare e riattivare gli elementi naturali”. Queste tecniche esaltano la naturale potenza degli oli e aiutano a risintonizzare e riequilibrare la pelle.


Questi oli “pieni di bellezza” (un epiteto meraviglioso, coniato dalla splendida moglie del Dottor Spiezia, Loredana, Marketing Manager Inlight) arricchiscono ogni prodotto Inlight, rendendolo una vera e propria pozione magica di salvezza per la pelle. La similarita` di questi oli con la composizione chimica degli oli naturali della nostra pelle, li rende piu` “riconoscibili” e “accettati” sia chimicamente che energeticamente da essa. Questo fa si che i prodotti interreagiscono positivamente con i componenti della pelle stessa nutrendola, proteggendola, avvolgendola come in un abbraccio.


I prodotti si presentano con un packaging che riflette la natura del brand, un artigianato di eccellenza, con acquerelli astratti disegnati da Katie Cook, un’artista originaria della Cornovaglia, per catturare il senso della natura e di creatività, mentre le bottiglie sono in vetro scuro (miron glass) per proteggerne i preziosi ingredienti.


 


Articolo originale: (http://riddlemagazine.com/inlight-beauty/)


Traduzione e adattamento a cura di Lucia Guida.


Un ringraziamento particolare a Loredana Spiezia


 


 

 

 

 

Contatti

Corso Giuseppe Garibaldi ,198

80028 Grumo Nevano

Napoli - Italia


Tel. +39 0815057296

Fax +39 0815057879


info@inlightskincare.eu

Area Amministrativa

© Inlightskincare  -  Realizzato da logoims

Search