Blog

Cambiamo la nostra beauty routine per l’estate

 

Come ogni anno, in vista dell’estate, ci siamo dedicate al cambio di stagione per riporre tutti i cappotti e disporre in primo piano costume e abitini. Allo stesso modo è importante, all’arrivo dell’estate, sottoporre a un cambio di stagione anche il nostro armadietto dei cosmetici per assicurarci il massimo dello splendore per la nostra pelle.

 

L’estate porta con sé tutta una serie di sfide alla bellezza della nostra pelle. L’esposizione prolungata ai raggi solari, l’usura causata dal tempo passato all’aria aperta, l’acqua salata del mare e il cloro delle piscine, sono fattori che, combinati, fanno sì che la nostra pelle appaia secca, usurata, danneggiata. 

 

Come possiamo tenere alto l’umore della nostra pelle? Idratandola con prodotti naturali, 100% biologici, che la manterranno sana e … felice!

 

 

 

 

Non esiste una regola per tutti quando si parla di benessere della pelle: ognuno ha il suo proprio, speciale tipo di pelle che risponde ai fattori esterni diversamente da quello di chiunque altro. Per questo è importante trovare una serie di prodotti di cui abbiamo fiducia, e che ci facciano sentire felici e coccolati.

 

Ecco qualche consiglio valido per ogni tipo di pelle, che vi permetterà di risplendere, dentro e fuori …

 

Nutrire & Sostenere. Durante l’estate, è importante non utilizzare prodotti che lascino la pelle secca, poiché la pelle ha un bisogno particolare di nutrimento e sostegno. Il prodotto ideale per assicurarsi questo nutrimento è un olio 100% biologico e naturale.

 

Fa caldo, e spesso sciacquiamo il viso con acqua per sentirci rinfrescate, ma è importante tener presente che l’acqua, da sola, non nutre né pulisce la pelle. Un buon olio entrerà in sinergia con i mattoncini della pelle, gli acidi grassi essenziali, il colesterolo e i trigliceridi, per tenerla idratata e morbida.

 

Dopo la doccia, l’ideale è applicare un olio biologico che riequilibri la pelle. Il nostro pluripremiato Body Oil with Arnica si avvale dell’arnica, del nocciolo di albicocca e dell’olio di enotera, ricco di di vitamina   E, per ringiovanire e nutrire; i suoi altri ingredienti “star” sono il platano, la calendula e il patchouli, rinomati per la loro capacità di favorire il rinnovamento cellulare della pelle.

 

Proteggere. Si sa, prevenire è meglio che curare, e questo si applica anche alla nostra pelle: il modo più sicuro per mantenerla giovane è proteggerla dal sole e dalle intemperie. La zona più importante per noi donne è quella del viso: fondamentale, a questo proposito, non uscire al mattino senza aver applicato un olio 100% biologico o un idratante dalla formula intensiva. I nostri Face Oil e Line Softener Intensive sono ricchi di antiossidanti ed ingredienti naturali dalle proprietà ringiovanenti. A completamento della routine mattutina, è sempre una buona idea applicare una protezione solare adatta al tipo di pelle.

 

 

 

Rinnovare la pelle. La rigenerazione è un aspetto fondamentale della cura della pelle quando l’obiettivo è sentirla, e vederla, sana. Proprio come i muscoli dopo l’attività fisica, anche la pelle ha bisogno di rigenerarsi. Ergo, vi consigliamo di rinnovare la pelle con una maschera viso ogni settimana, un trattamento di pulizia profonda che vi lascerà una splendida sensazione sul viso.  La nostra Super-food Mask è il prodotto giusto per tirare su, ringiovanire, deossidare e riparare la pelle. Zeppa di antiossidanti e acidi grassi essenziali, e ricchissima di vitamina E, è perfetta per il nostro detox settimanale.

 

Il segreto è trovare dei prodotti che funzionino al massimo con e per la nostra pelle, donandoci un aspetto salutare e facendoci sentire fantastiche dalla testa ai piedi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli appunti del Dottor Spiezia

 

La nostra pelle ha un film idro-lipidico formato da una matrice di lipidi complessi. Questa matrice lipidica mantiene la pelle idratata e soffice e per proteggerla dai danni dei fattori ambientali esterni,  compresi i raggi ultravioletti, A e B, è essenziale, soprattutto quando il corpo è molto più esposto alla luce del sole (il che è un bene!) e alla penetrazione dei raggi ultravioletti, mantenere la pelle nutrita e sostenuta. Ecco perché consigliamo gli oli per il viso e per il corpo.

 

Oltre alla pelle, non vanno dimenticati i capelli, bisognosi di cure e di amore … Non utilizzate uno shampoo aggressivo, ma privilegiatene uno delicato, e lavateli dopo il mare o la piscina, per rimuovere il sale o il cloro. Infine, per proteggerli, spruzzate qualche goccia di un leggero olio per capelli biologico. Potete applicare l’olio per capelli anche prima di entrare in acqua, per ridurre il rischio di danni.

 

 

 

Contatti

Corso Giuseppe Garibaldi ,198

80028 Grumo Nevano

Napoli - Italia


Tel. +39 0815057296

Fax +39 0815057879


info@inlightskincare.eu

Area Amministrativa

© Inlightskincare  -  Realizzato da logoims

Search